BlogFree

Velocizzare BitTorrent ed Emule su Windows XP, Vista e Windows 7 con half-open (download)

« Older   Newer »
  Share  
charly
view post Posted on 4/9/2009, 06:49




Il tuo client p2p (Torrent o eMule) scarica troppo lentamente ? Questo articolo potrebbe essere la soluzione che stavi cercando.


Per fermare il diffondersi di virus e worm per colpa dei Windows XP, Windows 7 e Vista infetti sparsi per la rete, Microsoft ha limitato a 10 il numero delle connessioni uscenti da una macchina. Questo si rivela problematico nell’utilizzo di programmi peer-to-peer i quali necessitano decisamente più di 10 connessioni, non consentendo di scaricare alla massima velocità i file desiderati.

Half-open è un piccolo programma che, patchando il file tcpip.sys, permette di impostare a piacimento il numero di connessioni uscenti. Da usare con tutte le precauzione del caso, Half-open effettua comunque un backup del file tcpip.sys prima di effettuare la modifica.

Patch per le connessioni half open e per aumentare la velocità dei download BitTorrent


image



Forse non molti sanno che i sistemi Windows (da Windows Xp Sp2 in poi) hanno una limitazione di 10 connessioni (half-open) contemporanee.
Superato questo limite le successive richieste di connessione vengono messe in attesa.

Questa restrizione è stata introdotta da Microsoft da qualche anno per limitare la diffusione di worm e virus che tentavano la connessione multipla su diverse porte in uscita.

La limitazione è stata posta ad un massimo di 10 connessioni half-open che, se da una parte risolve (per modo di dire) la problematica di sicurezza dall’altra penalizza fortemente i programmi p2p come BitTorrent (o uTorrent, BitComet, eMule, P2P TV etc etc) che fanno largo uso di connessioni half-open.

Half-open limit fix risolve proprio questo problema aumentando le connessioni permesse da 10 a 100.

Il programma modifica il file di sistema tcpip.sys (non spaventatevi se quindi Windows si allarmerà per questa modifica)

Per eseguire il fix basta scaricare il programma, lanciarlo e settare a 100 il limite di half-connection (basta lasciare la proposta di default) e poi riavviare il sistema.

Compatibile con: Windows XP SP1(x64)/SP2(x86,x64)/SP3, Vista (x86,x64), Vista SP1(x86,x64), Windows 7 beta(x86,x64).

Lingue disponibili: Inglede, Ceco, Francese, Tedesco, Greco, Italiano, Portoghese, Rumeno, Russo, Spagnolo e Ukraino.



download:qui
 
Top
0 replies since 4/9/2009, 06:49   903 views
  Share