BlogFree

disabilitare i firewall su windows xp

« Older   Newer »
  Share  
charly
view post Posted on 27/8/2009, 10:07




Andate su:
Start --> Impostazioni --> Connessioni di Rete --> tasto destro sulla connessione ad internet --> Proprieta' --> Avanzate --> togliere il segno di spunta da "Proteggi il computer e la rete", quindi chiudere la connessione e ricollegarsi.

Se al contrario è tua intenzione configurare il firewall di xp se il pc ha il sp2 di Microsoft allora, al primo tentativo di connessione, comparirà una finestra dove il firewall di xp chiederà all'utente se far accedere eMule al web o se bloccarlo, basta dare accesso flaggando l'opzione per non avere ulteriori notifiche ed il gioco è fatto. Se la procedura automatica non funziona o se si ha una versione di eMule precedente, seguire le istruzioni descritte di seguito.

Start (--> Impostazioni) --> Pannello di controllo --> Connessioni di Rete --> tasto destro sulla connessione ad internet --> Proprieta ' --> Avanzate, avrai di fronte la seguente schermata


image



Clicca sul tasto Impostazioni e si aprirà un'ulteriore finestra di dialogo


image

A questo punto devi aggiungere le due porte di eMule, ovvero quelle che leggi in Opzioni--> Connessione--> Porta del client. Clicca su Aggiungi... e avrai di fronte la seguente schermata.


image

Cosa Inserire(nel nostro caso ad esempio poniamo di avere in Opzioni--> Connessione--> Porte del client 4662 come TCP e 4672 come UDP):


Porta TCP Porta UDP
Descrizione Servizio eMule_TCP eMule_UDP
Nome o Indirizzo IP 127.0.0.1 127.0.0.1
Numero Porta Esterna 4662 4672
Numero Porta Interna 4662 4672

N. B.: Se utilizzi un router alla sezione "Nome o Indirizzo IP" devi inserire l'ip di rete della tua macchina in LAN, che si scopre con ipconfig (digitando ipconfig nella finestra del prompt di dos).

Chiaramente la procedura deve essere ripetuta due volte, una per la porta TCP una per la porta UDP

Fatto ciò riavvia la connessione ed eMule dovrebbe darti ID alto e la rete kad connessa.
 
Top
0 replies since 27/8/2009, 10:07   92 views
  Share